Attori della Conservazione: la biodiversità in un mondo che cambia

23 Novembre 2022, ore 9:15 – 10:45
evento online – Festival delle Scienze “FUTURO REMOTO”, Città della Scienza di Napoli

La Società Italiana di Biologia della Conservazione è lieta di annunciare la propria adesione alla 36a edizione del Festival delle Scienze “FUTURO REMOTO”, organizzato da Città della Scienza di Napoli.

Il tema della manifestazione, quest’anno, è “Equilibri” e per l’occasione abbiamo pensato di organizzare un piccolo appuntamento dedicato alle classi di scuole secondarie di secondo grado per approfondire il labile equilibrio tra uomo e natura ai nostri tempi.
L’iniziativa Attori della Conservazione: la biodiversità in un mondo che cambia, che rientra nel progetto di educazione ambientale Attori della Conservazione, consiste in un quiz a premi sulla biodiversità urbana, l’ecologia e le scienze naturali.

Per questa edizione abbiamo deciso di premiare la classe prima classificata con un set di manuali e guide naturalistiche della Ricca Editore.

Per partecipare basterà registrarsi tramite l’apposito numero disposto da Città della Scienza. Gli organizzatori della manifestazione manderanno poi tutti i dettagli su come collegarsi il giorno dell’evento.

CHI: classi di scuola secondaria di II grado

DOVE: online

COME: registrandosi al 081.7352.222

IN COLLABORAZIONE CON

Locandina dell’evento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: