Roma, 21/11/2022
Con la finalità di avvicinare i più giovani al mondo della ricerca, il Chapter Italiano della Society for Conservation Biology mette a disposizione cinque (5) borse per la partecipazione alla conferenza “Challenging Conservation: adattarsi al cambiamento”, prima conferenza in Italia per Early Career Researchers nell’ambito delle scienze della conservazione, che si svolgerà dal 19 al 21 Aprile 2023, presso il Bioparco di Roma.
Le borse verranno assegnate ai 5 migliori abstract (tra presentazioni e poster) tra quelli presentati, dando priorità agli studenti di laurea magistrale.
Partecipano alla selezione, in automatico (quindi senza necessità di presentare apposita domanda), tutti i Soci regolarmente iscritti per l’anno 2022 (data ultima utile per l’iscrizione all’anno 2022: 11/12/2022).
I vincitori verranno nominati dal comitato scientifico, al momento della prima fase di selezione dei partecipanti alla conferenza, sulla base della qualità scientifica dell’elaborato e dell’originalità della ricerca. I vincitori verranno pubblicati online sul sito della conferenza e informati privatamente al momento della notifica di avvenuta accettazione della propria richiesta di partecipazione alla conferenza.
Aggiornamento del 25/11/2022
In virtù della messa a disposizione di queste borse, il comitato organizzativo della conferenza, ha deciso di posticipare la scadenza per l’iscrizione Early Bird, in modo da consentire, agli studenti interessati, di inviare il proprio abstract in tempi utili.
Ultima data utile per mandare il proprio elaborato: 11 Dicembre 2022.