Roma, 13/10/2023
Gentili soci/e,
Durante l’assemblea del 26/09/2023 sono state accolte le modifiche allo statuto per l’adeguamento al Terzo Settore. Tra tali modifiche rientra il periodo di rinnovo dell’iscrizione alla Società. Secondo quanto approvato dall’assemblea, a partire da Gennaio 2024, l’iscrizione alla società seguirà il calendario solare, con inizio a Gennaio e fine a Dicembre ogni anno. Il rinnovo dell’iscrizione alla società dovrà, per tanto, avvenire entro e non oltre, il 31 marzo di ogni anno.
Per questo motivo a coloro la cui quota associativa è in scadenza questo autunno non verrà inviata la consueta email di rinnovo iscrizione e l’iscrizione verrà considerata valida fino a fine 2023. Verranno, invece, raggiunti a inizio Gennaio 2024.
Cosa vuol dire questo per i/le soci/e che si sono iscritti/e, o che rinnoveranno l’iscrizione, nel periodo tra ottobre e dicembre 2023?
L’assemblea ha concordato che nel caso la quota associativa venga versata in questo periodo, il pagamento verrà considerata valido per la durata dell’intero 2024. Per cui il rinnovo successivo sarà sollecitato solo a Gennaio 2025.
Il nuovo statuto, attualmente in fase di revisione e sottoscrizione presso Agenzia delle Entrate, sarà presto disponibile online.
Restiamo a vostra disposizione per chiarimenti,
SCB Italy